info@visita-firenze.it

Anello del Rinascimento

Anello del Rinascimento

Qualunque sia il tempo a disposizione del turista è possibile partire dalla città o da uno dei tanti capoluoghi del circondario e, camminando, compiere l’Anello del Rinascimento. Il percorso oltre ad offrire un meraviglioso panorama permette di toccare, avendo sempre come riferimento la cupola del Brunelleschi, la miriade di castelli, fortezze, pievi, santuari e case signorili nei dintorni della città. Fra le vigne e gli argentei uliveti o lungo gli argini di un fiume, il turista potrà calcare, in ogni stagione dell’anno, facili sentieri ombrosi che conducono sempre o ad un tipico ristorante o ad un agriturismo, o ad un borgo.

Si tratta di un percorso modulare, alla portata, quindi, di ogni gradito ospite, che in qualsiasi momento, grazie alla capillare presenza dei mezzi pubblici ( treno, corriera ed bus di linea), potrà interrompere a proprio piacimento la piacevole passeggiata.

L' Anello del Rinascimento, quindi, darà l’opportunità a tutti di camminare fra storia e natura, facendo sport e cultura allo stesso tempo. (Itinerari Organizzati nella Montagna Fiorentina)


Maggiori info

http://www.firenzeturismo.it/it/informazioni-utili/gli-itinerari/area-fiorentina/175-anello-del-rinascimento.html