Ponti

I Ponti

La storia di Firenze di tutti i secoli e' legata al fiume Arno che divide la città in due parti. Grande importanza artistica è ricoperta dai numerosi ponti, i più celebri sono il pittoresco Ponte Vecchio ed il Ponte di Santa Trinita'. Seguono per importanza il Ponte alla Carraia e il Ponte Alle Grazie.


Ponte Vecchio

Se sei a Firenze non puoi dimenticare di fare una passeggiata su Ponte Vecchio, il simbolo della città che attraversa il fiume Arno. Una volta raggiunto il centro del ponte, potrai ammirare la città attraverso le due terrazze panoramiche. Il ponte è lungo circa 150 metri e offre una visuale unica e spettacolare della città.

Ponte Santa Trinita

Il Ponte Santa Trinità è uno dei più bei ponti d'Europa, fra i più eleganti. Unisce Piazza de' Frescobaldi a Piazza Trinità e alle sue estremità potrai ammirare due palazzi molto importanti: Palazzo Spini Feroni e Palazzo della Missione. Lungo il percorso sono presenti numerose statue antiche.

Ponte Alle Grazie

[WIKIPEDIA]
Il ponte alle Grazie è un ponte del centro cittadino di Firenze e varca, con una struttura di cinque arcate, il fiume Arno qualche centi...

Ponte alla Carraia

Fu costruito, per la prima volta, nel 1218 con il nome di "Ponte Nuovo". Questo essendo in legno venne distrutto e successivamente ricostruito in occa...