Le 10 MIGLIORI cose da fare

Se capiti a Firenze....queste non te le puoi proprio perdere!!

LE PRINCIPALI ATTRAZIONI A FIRENZE

Passeggia per la città ed in ogni angolo potrai scoprire una storia meravigliosa.
Firenze è una delle città con il patrimonio culturale immenso. E' difficile raccogliere le attrazioni principali....ma se avete un solo giorno da passare a Firenze o poche ore queste sono quelle imperdibili. Vi basterà fare una passeggiata in centro per poterne apprezzare e ammirare la bellezza.

Galleria degli Uffizi

La Galleria degli Uffizi è il complesso museale più conosciuto di Firenze, comprende tre gallerie unificate ed offre una vasta gamma di opere d'arte suddivise in diversi periodi storici. Potrai visitare la sala Archeologica, del Medioevo, del primo Rinascimento, quella dedicata a Botticelli, a Leonardo e a Caravaggio. Una panoramica spettacolare e dettagliata sull'arte italiana e antica.

Piazza della Signoria

Piazza della Signoria costituisce il cuore della vita sociale a Firenze, la sua forma a L la rende una perla architettonica perfettamente incastrata nella zona medievale della città. I suoi edifici ti racconteranno secoli di storia, potrai ammirare il Palazzo Vecchio, la Loggia della Signoria, il Palazzo Uguccioni ed altre meraviglie architettoniche.

Piazza del Duomo e San Giovanni

Piazza del Duomo e San Giovanni sono situate nel centro storico della città di Firenze sin dai tempi del dominio romano, infatti sono presenti numerosi scavi archeologici che hanno portato alla luce le meraviglie antiche, come le terme romane. Queste due piazze ti permetteranno di ammirare il battistero di San Giovanni e il Duomo.
 

Piazzale Michelangelo

Piazzale Michelangelo essendo la più celebre terrazza panoramica su Firenze, costituisce una meta obbligatoria per i turisti. Fu costruito, per rendere omaggio a Michelangelo, a partire dal 1865, dall'architetto Giuseppe Poggi. Al centro della piazza sono collocate le copie delle quattro ...

Palazzo Vecchio

Palazzo Vecchio custodisce nei suoi sotterranei numerosi reperti archeologici appartenenti a varie epoche, molte stanze e zone sono accessibili al pubblico. Nell'antica Florentia qui sorgeva un teatro romano, i suoi resti sono ancora visibili nel sottosuolo. Oggi è la sede del comune di Firenze ed è un'architettura trecentesca tutta da ammirare.

Palazzo Pitti

Palazzo Pitti ha una lunga storia alle spalle, è stato abitato dalla famiglia Medici, dagli Asburgo – Lorena e dai Savoia. È stata anche la residenza del Granducato di Toscana. Al suo interno potrai rilassarti negli splendidi giardini di Boboli e potrai visitare il polo museale che comprende il Museo della Moda e del Costume, la Galleria d'arte Moderna, il Museo delle carrozze e quello delle Porcellane.

Cattedrale di Santa Maria del Fiore

La Cattedrale di Santa Maria del Fiore è il Duomo di Firenze, fu completata nel Quattrocento ed era la chiesa più grande al mondo, la sua costruzione è durata quasi 150 anni, è iniziata nel 1296 ed è terminata nel 1436. Qui potrai ammirare la cupola del Brunelleschi e numerosi affreschi e decorazioni dei pittori più importanti.
 

Basilica di Santa Croce

La Basilica di Santa Croce è situata a Firenze nella piazza omonima e rappresenta una delle massime espressioni in Italia dello stile gotico. Questo sito è stato un luogo di incontro fra artisti, letterati, politici, religiosi e teologi, inoltre, al suo interno sono stati ospiti personaggi illustri della storia ecclesiastica.

Ponte Vecchio

Se sei a Firenze non puoi dimenticare di fare una passeggiata su Ponte Vecchio, il simbolo della città che attraversa il fiume Arno. Una volta raggiunto il centro del ponte, potrai ammirare la città attraverso le due terrazze panoramiche. Il ponte è lungo circa 150 metri e offre una visuale unica e spettacolare della città.

Galleria dell'Accademia

La Galleria dell'Accademia è fra i musei più importanti di Firenze e di tutta Italia, qui potrai ammirare ben sette sculture di Michelangelo, fra cui il famosissimo David. Al suo interno sono ospitate diverse sezioni con numerosissime opere pittoriche, inoltre, potrai ammirare il Museo degli Strumenti Musicali.

10°

DETTAGLI